Mindfulness in Natura

L'estate 2020 è stato piuttosto intenso sotto vari punti, soprattutto per il fatto che abbiamo dovuto tenere le distanze in un periodo che viviamo solitamente in modo leggero, gioioso e intimo, ma anche perché abbiamo potuto sentire le conseguenze del faticoso e lungo lockdown, Tante persone mi avevano confidato di sentirsi stressate, ansiose o eccessivamente stanche e di sentire la mancanza della natura.


Per questo motivo avevo sviluppato un programma di Mindfulness in Natura, che segue i 4 elementi; terra, acqua, aria e fuoco.

La riconnessione con la natura allena competenze vitali nella vita, come la resilienza, l’intelligenza emotiva, lo spirito di iniziativa, l’out-of-the-box thinking, … La Natura ha un impatto enorme sulla nostra salute e qualità della vita. Gli studi dimostrano un abbassamento del livello di cortisolo nel sangue, della pressione sanguigna, la circolazione di adrenalina e noradrenalina, il ritmo del respiro rallenta e diventa più profondo. I risultati dimostrano che la permanenza di almeno mezz’ora in un ambiente naturale, meglio se in presenza di alberi ad alto fusto, regolarizza molte funzioni fisiologiche, inducendo in poco tempo una sensazione generale di maggior rilassamento e benessere.


Il programma consisteva in 4 incontri di gruppo e ha avuto un grandissimo successo, sia nella mia città Milano, ma anche in Abruzzo, dove ho passato le vacanze con la mia famiglia.


E' possibile seguire questo percorso sia individualmente che in gruppo. Per informazioni contattatemi:

- mail: geerts.valerie@gmail.com

- cell: 333 4704793


Di seguito alcuni immagini di qualche sessione:











#mindfulness #resilienza #covid19 #stress #ansia #natura #riconnettersi #meditazione #attacchidipanico #intelligenzaemotiva #coachmilano #mindfulnessmilano #estate2020


P.Iva: 10691520968

©2019 by Valerie Geerts - Stress Management & Burnout Coach. Proudly created with Wix.com

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale