Coronavirus, tensione e una meditazione per te..




Questi giorni sono strani e confusi. In un modo o nell'altro, siamo tutti colpiti dalla situazione #coronavirus. Vorrei trasmettere il mio sostegno a tutti coloro che lottano.


Sento che la migliore risposta che possiamo dare a questa incertezza è quella di tornare continuamente in un luogo di #consapevolezza, dove siamo in grado di guardare a ciò che sta accadendo e darci la forza di affrontarlo, di non farci scacciare dalla paura o dalla tensione.


Come per tante altre persone, la mia vita, e la vita dei miei figli, parenti, amici,.. è cambiata drasticamente nelle ultime settimane e volevo condividere qualcosa in cui credo. Per me la #meditazione e la #consapevolezza sono degli alleati preziosi in tempi come questo. Aiutano a sentirci liberi, a renderci più forti e resilienti, e più presenti, meglio in grado di affrontare tutto ciò che sta succedendo.


Ecco una breve meditazione che ho registrato. Si chiama la meditazione della montagna, nella quale viviamo il nostro corpo come una #montagna imponente, immobile, solidamente unita alla terra.


Questa pratica ci aiuta a centrare noi stessi, quando ci troviamo ad affrontare momenti particolarmente turbolenti nella nostra vita. Immaginare e incarnare la stabilità di una montagna ci allena ad essere presenti alle condizioni avverse del monde e a quelle interiori.

La durata è di circa 10 minuti, ma possiamo dedicarci tutto il tempo che vogliamo.


Un abbraccio,


Valerie




Collaborazioni:
download (1).png
download (2).png
Partner convenzionato di:
MaMi Club_1.jpg
Accreditata:
iphmlogo-approved-therapist.jpg
Attestata:

+39 3334704793

P.Iva: 10691520968

Valerie Geerts opera ai sensi della Legge 4/2013

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
siaf.jpg
Iscritta con codice LO009P-CH nel registro di Coach - Professional

©2019 by Valerie Geerts - Stress Management & Burnout Coach. Proudly created with Wix.com