Coronavirus e l'alimentazione

Può capitare che per mettere a tacere le emozioni negative dovute allo #stress e l'#ansia ci si serve del cibo consolatorio, ovvero l'#emotional eating. In questo periodo di chiusura forzata dovuta al #coronavirus, dobbiamo aggiungere alle preoccupazioni anche la mancanza di movimento.


E' fondamentale quindi di instaurare uno stile di vita sano e occorre modificare anche la routine alimentare. Il vuoto che si cerca di colmare con il cibo, potrebbe essere riempito con la determinazione di dedicarsi del tempo e per cambiare il rapporto che abbiamo con il cibo. Come?


Negli ultimi anni è cresciuta l'attenzione verso la #mindfulness e la #meditazione, un'attitudine che ci porta più #consapevolezza nella nostra vita e nei confronti del cibo, cambiando la relazione che abbiamo con noi stessi, con il nostro corpo e con le nostre emozioni.


Seguendo il mio programma online 'Ricarica la tua batteria' porterai la consapevolezza nella tua vita, gradualmente. Durante il percorso affronterai i pensieri irrazionali, le emozioni e il rapporto che hai con te stesso e con gli altri tramite sessioni di formazione, meditazione, sessioni di #stretching e #yoga secondo la Mindfulness, ma anche video divertenti, esercizi e poesie. Inoltre sono virtualmente a disposizione per un confronto o un supporto.


Il percorso 'Ricarica la tua batteria' ti offre gli strumenti per impostare buone abitudini, per consolidare un progetto di #benessere per te. La Mindfulness aiuta a sviluppare la consapevolezza corporea, alimentare ed emotiva, ripristinando un rapporto sereno con il proprio corpo. E la buona notizia è che è adatto a tutti, non bisogna fare altro che seguire le mie sessioni e esercizi, da casa, seguendo i tuoi ritmi.


Anche l'articolo in IoDonna sottolinea l'importanza per dedicarsi del tempo o di usare la meditazione come strategia per affrontare lo stress e migliorare il sonno.






Collaborazioni:
download (1).png
Partner convenzionato di:
Media:
download (1).png
Attestata:
download (2).png
MaMi Club_1.jpg
download.png
siaf.jpg
Iscritta con codice LO009P-CH nel registro di Coach - Professional

+39 3334704793

P.Iva: 10691520968

Valerie Geerts opera ai sensi della Legge 4/2013

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

©2019 by Valerie Geerts - Stress Management & Burnout Coach. Proudly created with Wix.com