Attestato Istruttrice Mindfulness


Un professionista deve essere sempre aggiornato e al passo con le innovazioni del proprio mestiere, sia per scelta personale, dettata dalla voglia di mantenere alta la propria competenza, sia per obbligo, al fine di garantire la qualità e l’efficienza della prestazione professionale.


Sono molto consapevole delle mie responsabilità come coach, docente ed istruttrice Mindfulness e credo fortemente nella formazione continua, non solo per aggiornarmi, ma anche per tenere una visione aperta e curiosa. Precedentemente avevo già ottenuto il diploma di istruttrice Mindfulness, ma sentivo la necessità di approfondire anche il ramo più dinamico della Mindfulness, come la meditazione dinamica, la Mindfulness psicosomatica, il Mindful Eating, e molte altre.


Con mindfulness si intende un’attitudine che si coltiva attraverso una pratica di meditazione sviluppata e volta a portare l'attenzione, in maniera non giudicante, verso il momento presente. Diversi protocolli di trattamento psicologico basati su tale tecnica meditativa sono stati sviluppati e validati in ambito clinico, dove hanno mostrato benefici significativi per il trattamento di diverse patologie psicologiche e anche significativi miglioramenti nella percezione di benessere fisico e mentale.

Il termine è la traduzione di "sati" che in lingua pāli, il linguaggio utilizzato dal Buddha per i suoi insegnamenti, significa essenzialmente attenzione o piena consapevolezza mentale. Tutte qualità dell'essere che possono venire coltivate attraverso la meditazione. La moderna mindfulness è una tecnica psicologica basata su questa e altre tradizioni meditative.


Per qualsiasi informazione sono a completa disposizione! Scrivimi!


Fonte: Wikipedia


#mindfulness #consapevolezza #meditazione




P.Iva: 10691520968

Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

©2019 by Valerie Geerts - Stress Management & Burnout Coach. Proudly created with Wix.com

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale