Valerie Geerts - IPHM

Stress Management & Burnout Coach

Mindfulness

Milano 

E-coaching

iphmlogo-approved-therapist.jpg

+39 3334704793

P.Iva: 10691520968

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

©2019 by Valerie Geerts - Stress Management & Burnout Coach. Proudly created with Wix.com

Frequently Asked Questions

Che cos'è il coaching?

Il coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale il coach supporta un allievo o coachee nel raggiungere uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo. Il coach fornisce uno specifico supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia. Il coaching si basa su una relazione di partnership paritaria tra il coach e il coachee.

Perché un coach?

Lo stress non è né una malattia, né un problema psichico, ma è una reazione sana a una situazione malsana. In altre parole, le persone che soffrono di disturbi da stress, sono persone sane e, di conseguenza, necessitano di un percorso interattivo, in cui affrontare le cause dello stress e potenziare le competenze nella riduzione e gestione di esso, usando le proprie risorse.

Che cos'è uno stress coach?

Uno stress coach è un coach specializzato nella guida di persone con disturbi di stress. Uno stress coach aiuta a far fronte meglio con lo stress. Se ti senti cacciato, soffrire di troppa tensione o avere sintomi di troppo stress, allora un allenatore di stress ti aiuterà a scoprire cosa puoi fare al riguardo.

Uno stress coach è un coach specializzato nel trattamento dei disturbi da stress e guida le persone sovraccaricate dal lavoro a nella loro vita privata. Il coach ti aiuta a riconoscere i segnali e a come ridurre e gestire lo stress. Inoltre aiuta anche preventivamente aumentando la propria soglia di resistenza allo stress.

Molta attenzione è rivolta ad esercizi pratici, come esercizi di rilassamento, di respirazione e di Mindfulness (consapevolezza). Spesso lo stress avviene quando c’è una discrepanza tra la situazione attuale e la situazione voluta o quando si sente di perdere il controllo. Uno stress coach insegna a come vivere meglio nel presente a come apprendere una visione positiva, riducendo così le preoccupazioni e quindi dando l’opportunità a vivevere la vita serenamente.

Coaching online?

Coaching online, ormai si sente ovunque e non è senza motivo! L’online coaching ha degli ottimi vantaggi, soprattutto per chi ha una vita frenetica e per chi sta riscontrando disturbi da stress o burnout, e a chi manca quindi l’energia necessaria per recarsi da qualche parte. Un altro vantaggio di online coaching è che si può entrare in contatto con tuo coach ovunque via Internet o e-mail.